Il rivoluzionario sistema di produzione di energia elettrica, il Totem Energy Generetor, combina una turbina eolica, ad alta efficienza con asse verticale, e una serie di moduli fotovoltaici fissati ai lati di un totem d’acciaio di forma pentagonale.
Una pacco batterie d’accumulo interne al litio e la gestione intelligente dei flussi di energia prodotta dai diversi dispositivi integrati, completano il sistema e garantiscono una produzione costante di energia pulita nell’arco di tutta la giornata, 24 h su 24, per 365 gg all’anno. Si capisce da subito che tale sistema integrato di produzione di energia da fonti rinnovabili riesce a superarei limiti che hanno i dispositivi attualmente presenti sul mercato.
Guardando ai limiti delle singole fonti di energia rinnovabile esistenti, facciamo le seguenti considerazioni: il fotovoltaico non produce energia nelle ore notturne e nelle giornate prive di sole. Inoltre produce pochissimo nei mesi invernali dove l’irraggiamento è molto scarso. L’eolico, invece, non produce energia nelle giornate prive di vento
La nostra soluzione prevede l’integrazione delle diverse fonti di energia. Il Totem, di forma pentagonale, presenta su 4 dei 5 lati pannelli fotovoltaici ed al culmine una turbina eolica. Integrando i diversi sistemi, garantisce una produzione costante durante l’arco di tutta la giornata per tutto l’anno: di notte e nelle brutte giornate invernali, accumula e restituisce energia quando ce n'è realmente bisogno.
Il costante incremento dei costi energetici e la domanda di indipendenza dalla “rete elettrica nazionale” sono i focus sulla quale ci siamo adoperati per ideare un prodotto dalle caratteristiche innovative per il mercato delle energie rinnovabili. I punti di forza del prodotto sono la flessibilità di applicazione, con tre diverse tipologie di potenza; il basso costo economico; nessuna necessità di pratiche burocratiche.
Nell'economia di una presentazione la leggerezza è la chiave. Contattateci per ricevere il catalogo completo con specifiche sulla scheda tecnica del modulo fotovoltaico, scheda tecnica turbina, scheda tecnica batteria, scheda tecnica del controller ibrido, misure corrette e modelli.
Grazie alla flessibilità di gamma in tre livelli di potenza è possibile installarlo, nel caso di case private, in giardino o su una terrazza. All’occorrenza se ne può installare più di uno, facendoli lavorare in parallelo. Nel terziario le applicazioni si moltiplicano: pensiamo alle piccole attività artigianali o piccole industrie, attività energivore che necessitano di produrre energia propria. Pensiamo ai moli dei porti, alle ricariche di veicoli elettrici, ai comuni per alimentare l’illuminazione notturna. Il nostro sistema si integra perfettamente ad impianti fotovoltaici esistenti, andando a completare la produzione in assenza di sole, e nei periodi invernali.
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.